TRANSLATE in your language

mercoledì 30 ottobre 2013

Non mi toccare - di Marco Musso

Non mi toccare,
non mi toccare,
ogni volta che piange il cuore
non mi toccare,
non mi toccare,
ogni volta che il capo chino
si lancia in volo verso il destino.
Non mi toccare,
non mi toccare,
quando la lama fende le parole
ogni volta che il sogno crolla come un ideale,
ogni volta che all'orizzonte non c'è sole
ma solo male.
Lascia che ogni nota componga la propria canzone,
ogni volta che il cuore trema per passione o per dolore,
lascia che in un passo si compia il cammino di chi guarda avanti fiero,
certo del proprio destino.
Vola al di sopra di dubbi e vuote parole,
come un aquilone orientato verso il sole,
come un cuore nuovo
perso fra le persone.
Non mi toccare,
non mi toccare,
come il sole con la luna
che illumina di riflesso ogni oscura notte
rivestendola di una favola più reale del vero.

Marco Musso - Milano - 30 ottobre 2013 10.39 a.m.

Nessun commento:

Posta un commento