TRANSLATE in your language

venerdì 19 luglio 2013

Nell'atmosfera - di Marco Musso

Io sarò nell'aria,
in questo profumo che avvolge la stanza,
tra pareti consunte,
tra confini ed arrese,
in quell'angolo confuso di paradiso
che di sogni tappezza l'anima mia.
Io sarò cosi,
come la luce che taglia l'orizzonte
in quel momento in cui il fiato si strozza in gola
perchè per un attimo al tramonto
è sopraffatto dal timore di non rivedere nuova luce.
Io sarò me stesso,
nelle sfumature e nei difetti del mio essere imperfetto,
non uguale a nessuno
nella certezza che il mondo non sia clone ma amplificatore,
perchè ognuno ha bisogno di un complice,
perchè ogni spazio, ogni lato del mio carattere è terso come cielo,
come coperta che di seta rinfresca l'atmosfera.
Io sarò li,
ogni qualvolta mi cercherai,
ogni momento in cui desidererai una partenza,
una nuova speranza,
la volontà di difendere quel piccolo frammento di mondo che parla di me,
nella purezza della volontà di tenerezza fine a se stessa,
nel piacere ed oblio di sorreggere il mondo
con una sola carezza.

Marco Musso

Milano, 19 luglio 2013 01.16 a.m.
https://www.facebook.com/notes/marco-musso/nellatmosfera-di-marco-musso/10151797835050522

Nessun commento:

Posta un commento