TRANSLATE in your language

martedì 22 gennaio 2013

Sono io - di Marco Musso

Sono io, ogni volta che il respiro si contrae,
ogni volta che le mani tremano nel sentire,
ogni volta che in un fischio come treno giungo alla tua stazione.
Sono io, che ho pagato con le lacrime ogni ragione,
che ho difeso ogni ideale per dipingere un mondo migliore,
ogni volta che sceglievo nello scontro di camminare ancora.
Qui,
circumnavighiamo questa specie di mondo,
con le voglie e le speranze,
intrecciando nelle maglie ogni meraviglia
che la vita ci regala disegnando quella linea
che in profilo ci rassomiglia.
Io sarò sempre lo stesso,
ad ogni passo verso il progresso
su quel filo che in bilico ci regala ogni istante nuovo
e ci dona l'occasione di migliorare
genuflettendoci al sole ancora.
Milano, 22 gennaio 2013 11.13

Nessun commento:

Posta un commento