TRANSLATE in your language

venerdì 3 agosto 2012

L' - di Marco Musso

Nasce così come un suono
il richiamo della lampara nel porto,
volto all'adunanza, ad imprimere in cielo
la presenza e l'allerta.
Diffondendosi invade il percepire
il profumo che a distanza sento
di un mare che nel ricordo
varrà più del sale lasciato,
del tempo passato,
delle lacrime che dal cuore son piovute
ad accarezzare il tuo profilo,
mio amore perduto.
L con apostrofo,
quella linea che in dolcezza taglia
incidendo e dividendo il volto di chi ha provato
la tua presenza ed il tuo sorriso,
la capacità di rifletterti come me
in un mare d'emozioni
che ora solo il vento ascolterà.
L come rimpianti, come partenze,
come il dover seguire un destino
che di dolore tinge la separazione.
La Punta Palascia domina da secoli queste scogliere
ruvide ed irte come la vita,
con l'orgoglio di pronunciarsi al sole
e commuoversi di sera al tramonto del rimpianto,
quando ogni innamorato depone qui sogni e speranze
certo di ritrovare nella forza dell'infrangersi del mare
il segno del destino e un verso per il proprio cammino.
Basito in te ho trovato la vita,
un mondo nuovo,
meraviglioso nella sua perfezione,
profondo per l'intensità che sai donare.
Qui anche il cielo ora racconta la nostra storia,
il vissuto che in eterno sarà custodito da queste mura
che di malinconia si tingono come il cielo
per piangere il distacco e la mia partenza.
Qui io lascio il mio più grande tesoro,
il futuro ed il passato,
rinchiuso nel tuo sguardo innamorato,
così speciale da lasciarmi basito
estasiato e contrito.
Qui dal mare azzurro si stagliano
proiezioni del mio cuore,
avvolte dal celeste abbraccio
che coccolandoci ci ha avvicinato.
Ora il mio futuro mi trascina via,
lontano da luoghi ed amori,
lontano dai ricordi che conserverò a vita.
Qui dove ho lasciato il cuore
a te dedico queste mie parole,
un saluto e la conferma
che per me sei stata
gemma vera.

Milano, 03 agosto 2012 03.44 a.m.

pubblicata da Marco Musso il giorno Venerdì 3 agosto 2012 alle ore 3.49

Nessun commento:

Posta un commento