TRANSLATE in your language

lunedì 6 agosto 2012

Il mio passo - di Marco Musso

Chiedimi chi vorrei diventare,
nel ombra di un giorno
quando non ci sarai.
Chiedimi quanto vorrò aver sofferto
nel solo pensiero che nel percorso
non si possa solo ridere ogni momento.
Chiedimi quando ritornerò
come sole al tramonto che dopo la notte
vuole sorridere al nuovo giorno.
Io sono uomo,
sono tempo,
sono un libro da scrivere,
pagine al vento pronte ad imprimersi.
Io sono cuore,
sono amore,
sono quel moto di protezione
che nell'esplodere in amore
ha concepito in figlia la vita.
Io sono qui,
anche oltre al tempo,
sono quel raggio di luce
che ti accoglie in silenzio.
Io sono verbo,
parole portate dal vento,
il calore,
il tuono di un animo

nel temporale del cuore.
Io sono dentro
racchiuso in ogni ricordo,
nella tua forza di trascinarmi ogni giorno
accanto a te nel concreto.
Io sono i tuoi gesti,
le tue parole,
io sono l'amore che ti ha generato.
Io sono un percorso,
sono consigliere e contesto,
io sono quel peso che in sicurezza
sulle spalle senti ancora.
Io vivrò in ogni momento,
nel ricordo che tu mi continui a donare,
nel ripercorrere il bene ed il male,
i miei pregi e tutti i difetti
che in un sorriso ti fanno commuovere ancora.
Io non ti lascerò bambina mia
perchè nella lacrima che dono a chi ti scrive
sarò la forza mia.
Io sono qui e sempre ci sarò
quando nella notte in lucciola a te tornerò,
quando nell'abbraccio dei tuoi figli t'abbraccerò,
quando ad ogni sforzo rivivrò nella tua soddisfazione
di aver valicato questa nuova china.
Io sono qui e sempre ci sarò
quando nella notte mi vorrai parlare,
quando nelle giornate perse
in un urlo mi vorrai chiamare.
Io sono qui e sempre ci sarò
in quella lacrima gentile a cui muovo le mani,
in quel sorriso che sorge davanti

per farti comprendere
quanto il mondo sia fiero di te.
Io sono qui,
nel bene e nel male
perchè nel mio mondo ideale

non ho provato gioia più grande
che commuovermi nel sollevarti a me.
Ed io
mero sarto di parole,
ringrazio te
perchè con i tuoi gesti
hai fatto sbocciare per me e tutti
un nuovo e puro fiore.

Milano, 06 agosto 2012 16.28

Grazie Umberto

pubblicata da Marco Musso il giorno Lunedì 6 agosto 2012 alle ore 16.57

Nessun commento:

Posta un commento