TRANSLATE in your language

martedì 17 luglio 2012

La sinfonia del sole - di Marco Musso

E' una notte magica,
piena di stelle,
dove ogni ombra sembra avvolga la pelle.
Sento un sospiro invadere il cuore,
corpo nel corpo
sento rivivere la mia parte migliore.
Vola con leggerezza la passione del mio sole,
il caldo verbo dell'amore.
Amore senza tempo,
senza legami,
senza tormento.
Amore puro, incandescente,
di quelli infiniti che ti sollevano dentro,
nati per caso o per destino,
che valicano monti esplodendo alla sera.
Amore come ruscello,
come fiume irruente,
capace di invaderti completamente.
Amore come due cuori,
capaci in ribellione di pulsare a distanza
battendo nel silenzio all'impazzata per farsi sentire.
Amore come parole,
il miele che mi lasci colare,
la dolcezza che dallo sguardo mi scruta
per farmi innamorare.
Amore come il tuo nome,
come la volta celeste che d'aurora tinge i timori,
come l'intensa passione che mi pervade,
come l'attesa di un tuo cenno per vivere,
come l'avvolgente sorpresa che mi ha salvato
nel luminoso miracolo che mi hai donato.
Amore come la fuga,
il nascondiglio di un cuore,
lo scrigno segreto che contiene il nostro amore,
il valore, la passione,
la capacità di colmarsi in sorrisi
e morire sulle labbra come il sole
che al tramonto sfiora l'orizzonte per spegnersi in sogno.
In questa notte magica detengo il tuo dono,
il corpo, il tuo cuore, la passione della tua immaginazione,
di quella fucina di energia buona
che smuove ogni mano verso il piacere.
Qui dove ogni individuo si distingue in azione,
battono le passioni più forti in unicità,
come Romeo e Giulietta divisi da un balcone,
che nell'impedimento amplificava il piacere e l'amore,
il desiderio e l'unione in un cuore.
Qui dove ti ho trovata e raccolta rivivrò ogni sera,
avvolto in un tappeto di stelle, di sogni, illusioni,
alla luce delle nostre fantasie.
Sul palmo della mia mano sempre ti condurrò,
come pegno, come riconoscimento di valore,
perchè in lucciola a me ti sei rivelata,
splendente compagna di questa vita vissuta.
Qui dove all'unisono batte il cuore,
splende l'abbraccio che all'infinito ci unirà.
Mano nella mano,
in un abbraccio sincero,
unendosi corpo a corpo intonerà
l'esplosione di questa sinfonia del sole.

Milano, 17 luglio 2012 02.02

pubblicata da Marco Musso il giorno martedì 17 luglio 2012 alle ore 2.09

Nessun commento:

Posta un commento