TRANSLATE in your language

lunedì 23 luglio 2012

In pegno un sorriso - di Marco Musso

Oggi ti regalo il mio sorriso,
un segno che disegnando il mio volto
mi mette in contatto e relazione col tuo dolore,
con un vivere sempre in salita
che non concede fermate o respiri.
A te che di curiosità
ti domandi perchè prioprio a me,
a te sconosciuto spettatore,
fragile pescatore di sogni
perso davanti all'universo.
La vita è tutta qui,
una tela che in trama tesse,
di gente in gente.
il futuro e la società.
Qui tra mille persone
il mio sorriso lo dedico a te
che sei in partenza verso il destino,
a te che nel consumare il tempo
capirai a chi donare a tua volta il sereno,
perchè per un attimo
con un sorriso ti ho salvato.
La vita è donare, guardare,
abbracciare, volare,
creando con un gesto un cammino
nel bacino del vivere in civiltà,
mano nella mano di chi si disperde.
arricchendo di generosità uno sconosciuto.
Questo è il mio sorriso,
nel vento lanciato,
questo è un dono,
il pegno che in mano ti ho lasciato.

Milano, 19 luglio 2012 13.25

pubblicata da Marco Musso il giorno lunedì 23 luglio 2012 alle ore 11.46

Nessun commento:

Posta un commento