TRANSLATE in your language

giovedì 5 luglio 2012

Avvolta nel sole - di Marco Musso

Vivo di momenti,
astri di luce volti alla terrena scomparsa,
dalla loro oscura realtà d'apparenza,
che diventano forza per la loro luce riflessa
e raccolta nel blu della mia anima,
come sguardo, come imbarazzo,
come la timidezza ed irruenza del mare
che in superficie scuote il mondo
e in profondità è rivoluzione,
nella spumeggiante sensazione e voglia di blu.
Vivo di istanti ed impalpabili momenti,
vivo dei miei tormenti,
con la forza di riflettersi nei ricordi che solo in me custodisco,
con la gelosia e la meticolosità di ogni soggettività,
riciclandone l'oggettività banale e materiale,
alla ricerca di un complice colmo della capacità di comprendermi,
con la forza che solo io riesco a donare,
con la volontà di impreziosirli e renderli trasparenti
a chi non sarà mai in grado di comprenderli,
di leggerli con i miei occhi sognanti,
a conferirgli il giusto peso ed il mio valore,
con la volontà di proteggerli dalla superficialità,
in quello scrigno sicuro e segreto
che il mio cuore ne è contenitore.
Sfiorami, parlami ma non farmi del male,
guardami, ascoltami con la forza del cuore
perchè di te come lucciola possa raccoglierne luce
il ricordo, un vissuto, tutto l'amore,
l'innocenza, l'audacia, il rispetto e la passione
che come vento in fondo vivrà nel mio cuore.


Milano, 05 luglio 2012 14.38

pubblicata da Marco Musso il giorno giovedì 5 luglio 2012 alle ore 14.58

Nessun commento:

Posta un commento