TRANSLATE in your language

lunedì 18 giugno 2012

Oggi vinco io - di Marco Musso

Vago, disperso nell'immensità,
fatta di confini valicati,
fatta di costrizioni mentali,
fatta di strade ed ideali
bivi e conclusioni
come se dalla nascita il destino
scriva che il nostro animo debba dai confini esser gestito.
Vivo e scruto
ogni angolo con curiosità
come se da un dettaglio
possa nascere la mia libertà
nella realtà d'opinione
dove basta un soffio e ci si muove,
nella riflessione di quel rimbalzo
che di te in me costituisce una prova.
Cerco in profondità la forza
per credere nelle mie potenzialità
nella mia attitudine a rimanere in vita
e davanti ai muri di gomma
urlo, col fiato che da dentro
si trasforma in moto collettivo
ed allo specchio dimostra che son vivo.
Qui, nello scrigno che intorno mi hai costruito,
tra la paura di perdermi e la voglia di cedermi,
alimento la mia forza con ogni mia fragilità,
perchè nel confronto è segno di sensibilità,
una nobiltà interiore
che alimenta l'animo valicando ogni sopraffazione.
Non esistono regole al gioco,
bluff costruttivi o mani fortunate ,
la vita è una partita da giocare,
nei rischi e nelle oscillazioni,
trasformando ogni errore in rivincita.

Milano, 15 giugno 2012 01.18 a.m.

pubblicata da Marco Musso il giorno lunedì 18 giugno 2012 alle ore 12.28

Nessun commento:

Posta un commento