TRANSLATE in your language

martedì 22 maggio 2012

Io so cos'è la felicità - di Marco Musso

Io so cos'è la felicità.
Non e' un dono di eternità
ma bensi un attimo intenso
che ti arricchisce e ti rende migliore.
E' un sorriso condiviso,
è la mano che stringendosi
dona il paradiso e serenità al cuore.
Io so cos'è la felicita',
quando fuori piove
e propagandosi come l'umidità
la realtà assume una forma strana,
chiusa, cupa, come discesa
come corsa persa prima della risalita.
Io so cos'è la felicità,
quando credo sia finita,
la forza, la voglia, la vita
e pensando che sia capace
di pensare, di vivere,
di ricevere in dono un respiro,
il sospiro per un nuovo cammino,
posso idealizzare e di magia sognare
una meta, una nuova frontiera
per cui consumare ogni energia,
come gioia e dolore
per amplificare quel che e' amore.
Io so cos'è la felicità,
perche' ho la certezza del peggio
di quel che posso perdere
e la sorpresa che rimane
è solo l'energia nuova,
colma di fantasia ed ironia,
come goccia che da una lacrima
percorre la sua esistenza in volo
per concludersi in molteplicità
donando la sua energia raccolta
in mille parti di se
fatte di riflessi e volti nuovi,
fatte di tutte quelle piccole emozioni
che raccolte mi facevano piangere
ed ora davanti al nuovo sole
riflettono l'iride nella loro naturale espressione
d'arcobaleno e di nuova luce.
Io so cos'è la felicità
perche' nel donare amore
nel mio sorriso so riconoscere
il mio animo ed un uomo nuovo.

Milano, 13 aprile 2012 20.01

pubblicata da Marco Musso il giorno martedì 22 maggio 2012 alle ore 13.01

Nessun commento:

Posta un commento