TRANSLATE in your language

giovedì 23 febbraio 2012

Ombra al sole - di Marco Musso

In un sospiro
consegno a te
anima e cuore.
Come proiezione
del futuro che idealizzo in me
ti regalo questa linea
che curvandosi a raggiungere il sole
solca su di me
questo sorriso sincero,
come segno,
come impegno,
come tutta la mia volonta'
di donarti la mia profonda identita'.
Scava la mia mano,
scava nell'affanno
evitando sguardo ed orgoglio
prono al contegno,
alla sincera apertura
di ogni mia fragilita'
che in sensibilita' vibra di contrarieta'
tra timori e dolori,
turbe e rigori.
Qui mi spoglio di tutte le relazioni
che cambiano il mio vedere,
che condizionano il divenire,
per lasciarmi correre
nella liberta' della piena sincerita'.
Non c'e' rapporto senza onesta',
non c'e' costruzione senza distruzione,
non c'e' amore senza condizione.
Libero
faccio scuotere ogni vibrazione,
ogni segnale dell'essere
carne ed ossa avvolte sopra ad un cuore,
come ferreo contenitore
che nell'aprirsi
dona a te ogni mia piu' piccola emozione,
come sentirsi sole
pronto ad accogliere insieme a te il sorgere
di una novizia palpitazione

per imparare a scoprire il senso di ogni oscurita',
pronto a distendermi
al riposo di una nuova notte
come coperta fatta di stelle e sogni,
punti luminosi che come riferimento
rigenerano la voglia e la forza
di ergersi al nuovo mattino.

Milano, 21 febbraio 2012 19.42

pubblicata da Marco Musso il giorno giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 11.31

Nessun commento:

Posta un commento