TRANSLATE in your language

mercoledì 25 gennaio 2012

Mastro di Cuore - di Marco Musso

Preso dallo sconforto e dall'eccitazione
donato da ogni nuova esperienza o avventura
verso l'incognita della salita,
verso la ricerca di un faro in cuore,
a scovare ed illuminare
ogni turbamento di vita.
Cosi mi ritrovo qui
con martello e scalpello
a cercare di dar forma al pensiero,
pregno di impulsivita' e fragilita',
volto a dar sfogo alla pazzia
di donare un cuore ad un ciocco di legno,
impegnato nello scavare in se
quello che diventera' emozione.
Un sussurro, la luce fioca,
io infuocato dalla voglia,
afferro e con forza
dirigo la razionalita' verso la follia,
lascio correre la fantasia,
il terrore ed una pulsazione
lascio parlare l'emozione.
Lascio incidere
segni che avvolti
tra parole e passato
fan rivivere il ricordo,
come treno, come propulsione,
come incognita di un fluido invadente
che irrompe sfondando ogni diga.
Poi una goccia di sudore,
di lacrima, d'amore.
Inizia il viaggio
che nel delineo descrive il mio viso,
tra tensione e commozione,
incredulo del mio scalfire
la realta' in emozione.
Nella sorpresa dello scorrere del tempo
concentro ogni forza interiore
e come fiume che in cascata
scopre forza e potenziale.
Cerco di trovare significato
a quel turbine che mi confonde l'animo.
Basta un attimo
e la mano afferra la vita,
come sfogo, come risalita.
Colpi a ripetizione
sfondano quello che apparteneva al passato,
l'immortalita' che diventava immobilita'
e qui nelle paure
diventa corse ed urla,
diventera' carne ed ossa,
diventera' frutto di tutto quell'amore
capace di deflagrare un cuore.
Capace di commuovere e correre,
capace di tremare per mano altrui
e nella sensazione del mio momento
mi riscopro icona e persona da curare,
come filo che tesse la quotidianita'
mi ritrovo maestro d'intenti
e padre di un cuore
che come Geppetto
dal legno ora si muove.

Milano, 24 gennaio 2012 19.56
pubblicata da Marco Musso il giorno mercoledì 25 gennaio 2012 alle ore 10.03

Nessun commento:

Posta un commento