TRANSLATE in your language

mercoledì 18 gennaio 2012

Crescere domani - di Marco Musso

Resto cosi,
come arresa, come attesa,
come segno del mio crescere.
Resto cosi,
a guardarmi,
a pensarti,
ad aspettare quel che non ci sara'.
Io resto cosi,
come la paura delle prove,
come la speranza di vittorie,
come la voglia di tornare a stringerti,
come la mancanza che ora ho di te.
Resto cosi,
come in bilico sulle mie certezze,
come se il mio domani fosse insormontabile,
come se le responsabilita' e le incertezze di un mondo pronto ad implodere,
fossero piu' forti della voglia e del coraggio,
della mano e del tuo sguardo
che in eredita' hai lasciato in me.
Io ti cerco, io ti vedo,
in ogni luogo a me consueto,
la tua immagine che il cuore
proietta come scudo verso il mio futuro,
come quella mano sulla spalla,
come sicurezza di una barca a galla
che in questo gelo non sento piu',
come la mia paura di sbagliare ogni giorno di piu'.
Io sono cosi,
plasmato nei tuoi errori e nelle tue vittorie,
io sono cosi
sereno variabile dal cuore.

Milano, 18 gennaio 2012 10.21 a.m.

pubblicata da Marco Musso il giorno mercoledì 18 gennaio 2012 alle ore 10.29

Nessun commento:

Posta un commento