TRANSLATE in your language

mercoledì 30 novembre 2011

Penso di essere fortunato - di Marco Musso

Penso di essere fortunato
perche' riesco a guardare quel che mi circonda
non solo con gli occhi ma anche col cuore.
Penso di essere fortunato
perche' guardando un fiore
mi perdo non nell'oggetto morto dopo poche ore
ma perche' rivivo profumo e colore
tra ricordo e fantasia
nel messaggio infinito portato dal cuore.
Penso di essere fortunato
perche' il mio destino non e' il denaro,
oggetto dal valore flebile
che banconota dopo banconota
arricchendoti ti svuota.
Penso di essere fortunato
perche' vivo nello sguardo altrui,
nello scambio umano che rigenera,
nello lasciar correre ogni fantasia
dando luce e colore,
trasformando il vuoto in utopia.
Penso di essere fortunato
perche' nonostante tutto
posso dire ancora la mia,
posso liberare il pensiero
per difendere me e il prossimo.
Penso di essere fortunato,
perche' questo e' il mio punto di vista
ed anche se avvolto nella notte
dietro alle nuvole scorgo sempre
la  mia stella polare.

Milano, 23 novembre 09.43 a.m.

pubblicata da Marco Musso il giorno mercoledì 23 novembre 2011 alle ore 10.22

Nessun commento:

Posta un commento